Comunicazione ad alunni e genitori su Attività didattica a distanza

Circolare Protocollo/N°:
Data di emissione:
02/03/2020

Gent.me alunne e gent.mi alunni, nonché rispettivi genitori dell’IC A. Frank,

preso atto della sospensione dell’attività didattica, prevista dal DPCM dell’1.03.2020, fino all’8 marzo p.v., per non venire meno al nostro impegno scolastico, e continuare il ‘dialogo educativo’, comunico che vorremmo utilizzare le ‘forme digitali’ che più conosciamo, per continuare la nostra attività di formazione rivolta alle nostre alunne e ai nostri alunni, nonché alle nostre studentesse e ai nostri studenti, pur non essendo, tali attività, un obbligo contrattuale dei docenti.

Si potranno utilizzare la piattaforma Google Classroom laddove attivata, e la piattaforma del Registro Elettronico per tutte le altre classi, attraverso cui trasmettere i compiti che gli alunni possono effettuare a casa, e fornire altro supporto didattico.

Per il Registro Elettronico, le indicazioni si trovano nella sezione compiti assegnati e i materiali nella sezione materiale didattico.

Si coglie l’occasione per precisare che, per il periodo considerato, gli uffici della segreteria non saranno accessibili fisicamente, ma comunicheranno con il pubblico (docenti compresi) solo ed esclusivamente per telefono o attraverso la posta elettronica. È sospeso anche il ricevimento parenti da parte dei docenti.

Ringraziando tutti i genitori, per la loro preziosa collaborazione nell’agevolare i propri figli alla consultazione delle piattaforme citate,  porgo i più cordiali saluti.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.17/06/2020