Tu sei qui

373 Riavvio delle attività didattiche in presenza e a distanza al rientro dalle vacanze

Contenuto in:
Circolare Protocollo/N°:
Data di emissione:
06/04/2021

Si allega l’Ordinanza del Ministero della Salute del 2 aprile 2021, i cui contenuti si intendono qui integralmente richiamati.

Alla Regione Lombardia si applicano, per un periodo di ulteriori quindici giorni e fatta salva una nuova classificazione, le misure della c.d. «zona rossa», nei termini di cui agli articoli 1 e 2 del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44.

Pertanto, dal rientro dalle vacanze, mercoledì 7 aprile 2021, continua la sospensione della didattica in presenza per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Contestualmente continua, per loro, la Didattica Digitale Integrata (DDI).

Si ricorda, altresì, che, come indicato nel Decreto-Legge 1 aprile 2021 n. 44, l’attività didattica della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado si svolge in presenza. Gli ingressi e le uscite sono regolati come precedentemente stabilito: [a] scaglionati nell’orario e nei luoghi nelle scuole primarie; [b] con ingresso unico, invece, alle 7:50 ma diversificati nei luoghi (ingresso principale scale sx – ingresso principale scale dx – ingresso da corridoio mensa) nella scuola Zucchi.