Tu sei qui

018 DL 122_2021 e Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico

Contenuto in: 
Circolare Protocollo/N°: 
018
Data di emissione: 
11/09/2021

Visto il Decreto legge 10 settembre 2021, n. 122  si comunica che, dall’11 settembre fino al 31 dicembre 2021, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture scolastiche deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19 – Green pass (docenti, collaboratori scolastici, personale di segreteria, genitori, fornitori, ecc.); tale misura “non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.”

La disposizione non si applica agli alunni.

Si ricorda, altresì, che gli accessi alle strutture – anche per andare in segreteria – sono limitati e dovranno essere motivati da necessità indifferibili e non realizzabili con la modalità a distanza.