Buona musica a tutti i nostri ragazzi

A partire dal 26 febbraio e per tutto il mese di marzo, le classi della media Zucchi  hanno partecipato ad alcuni eventi musicali di particolare interesse.

Tutte le classi ,suddivise in due giornate - 26/02 e 19/03 -  hanno  assistito in biblioteca alla lezione-concerto tenuta dal QUARTETTO CONTRASTI  ,che ha proposto ai ragazzi un coinvolgente viaggio nella storia della musica, attraverso vari generi: musica classica, colonne sonore, pop. L'11 marzo , il coro delle  classi terze ha partecipato con altre nove scuole , presso il teatro Manzoni di Monza, alla rassegna provinciale CORI DI CLASSE , organizzata dall'USCI (Unione Società Corali Italiane) di Monza e Brianza. Il coro  è stato guidato dai due docenti di musica, ed accompagnato dai Proff.: Barlassina e Guglielmo al clarinetto e al pianoforte. Il 6 marzo ha avuto luogo , inoltre , l'uscita delle terze D,E,F al teatro alla Scala di Milano ,per assistere all'opera  ELISIR D'AMORE ,proposta dalla compagnia dell'Accademia della Scala  in una bellissima versione per ragazzi . Il prossimo lunedì  25/03 toccherà alle terze A,B,C , che andranno ad assistere ad una prova generale aperta dell'orchestra Filarmonica della Scala. L'appuntamento successivo, il 15 aprile, vedrà orchestra e coro della scuola impegnati ,insieme ad altre sei scuole di Monza, nella serata conclusiva del progetto ENTRANDO NELL'OPERA ROSSINIANA, ancora una volta presso il teatro Manzoni di Monza. A breve, inoltre, verranno resi noti i numerosi appuntamenti musicali di fine anno dell'Indirizzo Musicale della scuola e dell'Orchestra Giovanile di Monza e  Brianza.

Caterina Miceli"

Il video del Quartetto