CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Spettacolo in lingua francese

Voyage en francophonie

Parlata in 77 paesi, la lingua francese è l'unica con l'inglese ad essere

diffusa nei 5 continenti. Come quindi sensibilizzare i ragazzi di prima media all'importanza dello studio di questa lingua? attraverso uno spettacolo intitolato: “ Voyage en francophonie” il quale, con la sua comicità e la sua semplicità, è riuscito magnificamente a motivare la scelta del francese come seconda lingua. 

Revolution: l'imagination au pouvoir

Come viaggiare all'estero ma non lontano da casa? Attraverso il teatro! Come coinvolgere i ragazzi nella scelta di una storia? Interessandosi al loro mondo con un contenuto attuale in grado di farli riflettere sul mondo che li circonda, contribuendo cosi a formare i cittadini dell'europa di domani. Come rendere entusiasmante e dinamico uno spettacolo?con musica e ballo!!!canzoni di una volta rivisitate o odierne in grado di rapire l'attenzione!  Il tema di questo musical? La storia di una ragazzina, vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di classe che si burlano di lei a causa di una foto sua che gira sulle reti sociali e che non si cancellerà mai. Dovrà imparare ad affrontare le proprie paure dando vita ad una propria rivoluzione interiore, capendo cosi che bisogna lottare per...affermarsi!

Copyright © 2014 Istituto Comprensivo Anna Frank. - miic8ad009@istruzione.it; Posta certificata: miic8ad009@pec.istruzione.it - by Joomla! -