Aperitivo letterario

La scuola Munari ha aderito all'iniziativa “Io leggo perché…” per il terzo anno consecutivo.

I bambini e le insegnanti delle classi quinte hanno deciso di organizzare alle ore 18 di lunedì 22 ottobre una mostra a tema e un ”aperitivo letterario”, per incentivare le donazioni. Alla mostra hanno aderito tutte le classi della scuola e il corridoio delle classi quinte si è trasformato in un vero e proprio inno alla lettura ed alla creatività. Sono stati messi in mostra anche libri creati dai bambini nel corso degli anni e che appartengono al patrimonio storico della scuola; solitamente si trovano nella biblioteca. I bambini della 5C hanno inventato due cocktail, rigorosamente analcolici, sotto la guida esperta della maestra Lucy: hanno deciso di dedicarne uno a Bruno Tognolini e uno a Bianca Pitzorno, autori che conoscono bene e che amano molto. Le famiglie hanno aderito in gran numero, abbiamo avuto 150 presenze tra genitori, bambini ma anche nonni! Siamo molto contenti e… diamo appuntamento a tutti l’anno prossimo!

Bambini e insegnanti delle classi quinte della scuola Munari

4

7mia