La legge 7 agosto 2012, n. 135, stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line (eccetto per le scuole dell’infanzia, per le quali è prevista ancora la forma cartacea).

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Questa Istituzione scolastica, in quanto destinataria di domande d’iscrizione, offrirà un servizio di supporto alle relative famiglie prive di strumentazione informatica, in tempi e modi che saranno comunicati attraverso la sezione “Informazioni IC A. Frank”. Sotto, si può accedere a tre sezioni: "Documentazione MIUR”, “Informazioni IC A. Frank" e “Servizi comunali”.

Nella prima sono raccolte le Circolari ministeriali e quant’altro sarà divulgato dal Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università; nella seconda pubblichiamo quanto da noi prodotto sull’argomento in parola; mentre nella terza saranno divulgate le comunicazioni del Comune di Monza.

Per le studentesse e gli studenti delle classi terze della scuola Zucchi, nonché per i loro genitori, abbiamo allestito uno spazio apposito un poco a destra in alto, nella home, guardando lo schermo: la sezione ORIENTIAMOCI, a cui si rimanda.